lunedì 11 giugno 2012

Messaggi della Madonna di Kibeho

Le apparizioni ei messaggi della Madonna di Kibeho sono state riconosciute dalla Chiesa Cattolica nel 2001. Kibeho è una piccola città in Ruanda, in Africa. La Madonna è apparsa in Kibeho di 28/11/1981 fino a 28/11/1989. Tutti i messaggi della Madonna di Kibeho sono molto importanti. La Madonna è apparsa ad alcuni giovani studenti in una scuola di Kibeho: Alphonsine Mumureke (17 anni) ha avuto apparizioni di 28/11/1981 fino a 28/11/1989. Anathalie Mukamazimpaka (18 anni) ha avuto apparizioni di 12/1/1982 fino 3/12/1983. Marie Claire Mukangango (21 anni) ha avuto apparizioni di 2/3/1982 fino 15/9/1982. Altri giovani sono stati: Emmanuel (15 anni), Vestine Salima (22 anni), Agnes Kamagaju (22 anni) e Stephanie Mukamurenzi (14 anni). La Madonna era bellissima, scalza, indossava una veste bianca senza cuciture e un velo bianco sulla testa. Le sue Mani erano giunte sul petto e le dita puntavano al Cielo. 

Messaggio del 28/11/1982: La Madonna chiama Alphonsine nella scuola: “Figlia mia.” “Io sono qui. Chi sei?” “Io sono la Madre del Verbo. Nella tua vita cristiana, cosa è per te la cosa più importante?” “Amo Dio e sua Madre che ha messo al mondo per noi il Redentore.” “Veramente. Se è così, io vengo a consolarti, perché ho ascoltato le tue preghiere. Voglio che le tue compagne abbiano fede, perché non ne hanno abbastanza.” 

Messaggio del 1982 a Alphonsine: "Io sono la Madre di Dio. Ma sono semplici e umili. Io sono sempre nel luogo in cui voi state. Io vi amo così come siete. Io mai rifiuto i miei figli. Quando un figlio è senza paura di fronte alla sua Madre, lui dice tutto ciò che è nel suo cuore. Sono grata a causa del figlio che gioisce con me. La gioia è il segno più bello di fiducia e di amore. Poche persone capiscono i misteri dell'amore di Dio. Lasciate la vostra Madre abbracciare tutti i suoi figli con amore, affinché abbiano fiducia in suoi desideri più profondi. Io porto tutti i vostri desideri a mio Figlio Gesù, vostro Fratello. Nessuno deve avere paura di sua Madre. Io sono vostra Madre. Voi non dovete avere paura di me, ma voi dovete mi amare." 

Messaggio del 12/1/1982 a Anathalie: "Figlia, io sto triste. E che cosa mi rende triste è che ho mandato un messaggio e voi non avete ricevuto come io ho desiderato." 

Messaggio del 13/3/1982 a Anathalie: "Pregate continuamente, con tutto il cuore. Desiderate chiamare me fino a voi. Allora, voi potrete diventare veramente i miei figli.” 

Messaggio del 20/3/1982: Madonna ha mostrato Alphonsine in un luogo con le persone nella disperazione e nella lotta, altro luogo con le persone solo nel dolore e altro luogo con le persone nella felicità e una bella luce. Madonna ha spiegato: "Qui sono coloro che hanno un cuore luminoso e vivo. Il luogo dove la gente soffre, ma guardano con occhi pio verso l'alto è dove coloro che saranno conteggiati tra gli eletti. Coloro che combattono, sono quelli che sperimenteranno i eterni tormenti senza la speranza di ottenere il perdono. Tu hai visto queste tre categorie e è la mia speranza ora che voi facciate del vostro meglio per attrarre la gente verso la strada giusta. Inoltre, ho ti mostrato per imparare che la vita migliore è quella di venire, dopo che l'uomo lascia la Terra. E veramente, vivere comodamente in questa vita senza curarsi del Creatore e la sua volontà, è una perdita di tempo." 

Messaggio del 27/3/1982 a Marie Claire: "Chi mi cerca mi trova! Io mi rivelo dove voglio, quando voglio e a chi io voglio. Io non vengo soltanto per Kibeho, non soltanto per la diocesi di Butare, non soltanto per il Ruanda, non soltanto per l’Africa, ma per il mondo intero. Il mondo va male. Il mondo corre verso la sua rovina e sta per cadere in un baratro. Il mondo è in ribellione contro Dio. Vi si commettono troppi peccati. Non c'è più né amore né pace. Se voi non vi pentite e non vi convertite i vostri cuori, voi cadrete tutti in un baratro." 

Messaggio del 2/4/1982 a Marie Claire: "Pentitevi, pentitevi, pentitevi! Quando vi dico questo, parlo anche a tutti gli altri. Gli uomini del vostro tempo hanno svuotato ogni cosa del suo vero significato. Loro commettono un errore e non riconoscono che hanno sbagliato. Meditate sulla Passione di Gesù ei profondi Dolori di sua Madre. Recitate il Rosario tutti i giorni, e anche il Rosario dei Sette Dolori di Maria, per ottenere la grazia del pentimento." 

Messaggio del 15/5/1982 a Anathalie: "Il percorso verso il Paradiso conduce sempre attraverso la sofferenza. Un vero figlio di Maria non può essere separato dalla sofferenza." 

Messaggio del 31/5/1982 a Marie Claire: "Quello che vi chiedo è il pentimento. Se voi recitate questo Rosario dei Sette Dolori, voi avrete la forza di pentirsi. Oggi, molte persone non sanno più come chiedere perdono. Loro inchiodano di nuovo il Figlio di Dio sulla Croce. Così, ho voluto venire e vi ricordare questo, soprattutto qui in Ruanda, perché qui ho sempre trovato persone umili, che non sono affezionati alla ricchezza né denaro." 

Messaggio del 1982: "Il mondo vive attualmente in una brutta situazione morale. Gli uomini non pregano abbastanza e quelli che pregano, molti non pregano come dovrebbero. Voi dovete pregare per la conversione ed il cambiamento della vita e venire ai Sacramenti, specialmente il Sacramento della Confessione. Non delle cose della Terra, ma cercate le cose del Cielo. Umiliatevi davanti a Dio. Che la pace, la misericordia e fraterno amore regnino tra di voi." 

Messaggio del 5/8/1982 a Anathalie: "Io vi parlo, ma voi non mi ascoltate. Voglio vi sollevare, ma voi rimanete giù. Vi invito, ma voi girate il volto. Quando farete quello che vi chiedo? Voi rimanete indifferente a tutti i miei appelli. Quando voi capirete? Quando voi avrete interesse in quello che voglio vi dire? Vi do le indicazioni, ma voi rimanete increduli. Fino a quando voi sarete sordi ai miei appelli?"

Messaggio del 1982 a Marie Claire: "I vostri cuori sono induriti. Il mondo va male, figli miei. Voi avete bisogno di mortificare per aiutare Gesù salvare il mondo." 

Messaggio del 15/9/1982 a Marie Claire: "Perché alcuni non credono che sono venuta per convertire il mondo? Sto chiedendo loro di correggersi, ma loro si rifiutano di farlo." 

Messaggio del 1982 a Alphonsine: "Sono venuta per preparare la strada a mio Figlio, per il vostro bene, e voi non lo volete capire. Il tempo rimasto è poco e voi siete distratti. Siete distratti dai beni effimeri di questo mondo. Ho visto molti dei miei figli perdersi e sono venuta per mostrargli la vera strada.”

Messaggio del 1982 a Alphonsine: "Verrà il tempo in cui voi desidererete pregare, pentirvi e obbedire, senza più la possibilità di farlo, a meno che non lo cominciate a fare subito adesso, pentendovi e facendo tutto quello che io attendo da voi." 

Messaggio del 25/6/1982 a Alphonsine: "Il mondo va assai male, e se voi non fate nulla per pentirvi e per rinunciare ai vostri peccati, guai a voi! E' proprio questo che continua a farmi male, perché io voglio liberarvi da un baratro affinché voi non vi cadiate, ma voi rifiutate. Raddoppiate quindi lo zelo, figlia mia, per la preghiera in favore del mondo, affinché i peccati diminuiscano e siano perdonati a coloro che lo desiderano. Come potrei io essere contenta, allorché vedo i miei figli prendersi gioco di me ed essere sul punto di cadere in un abisso e di perdersi? Sono venuta da voi per comunicarvi un messaggio che vi richiama quello che avete dimenticato. Ma voi rifiutate di accoglierlo. Da allora, io soffro molto, ma sopporto tutto con pazienza." 

Messaggio del 2/3/1983 a Anathalie: "Voi dovete essere zelanti nella fede con una preghiera sincera e perseverante. Satana non attacca quelli che sono veri cristiani e quelli che mi amano. Lui infuria contro voi perché molte persone nella vostra comunità mi amano. Ma non temete, perché io sono con voi per proteggervi." 

Messaggio del 2/4/1983 a Anathalie: "Quando ti mostro fiori, parlo di persone. Questi fiori colorati sono come le persone. Tutte le persone sono diverse secondo le loro opere. Ognuno segue la sua strada e ha una croce per portare. Tutti sono guidati da Gesù e da me. Quando le persone muoiono, le anime che hanno fatto il bene si uniscono, ma sono diversi a causa del percorso che ha seguito sulla Terra. Pertanto, ho mostrato i fiori di vari colori che vivono nel giardino di mio Figlio. Tu dove amare il percorso di questo cammino che ti guido, perché lui ti porterà a quel campo di fiori, affinché tu diventi uno di loro. Io mostro spesso il luogo dove riposano coloro che hanno fatto il bene e dove sono coloro che hanno agito male. Tu puoi scegliere!" 

Messaggio del 6/7/1983 a Anathalie: "Io faccio quello che voglio e come voglio! Ognuno sarà premiato secondo le sue opere. Se tu ricevi sempre la mia volontà, sarai ricompensata e si rallegrerai più di altri! Ognuno avrà una ricompensa che ho riservato. Perciò, pregate molto per il mondo, perché lui sta morendo. Pregate continuamente. Tu hai bisogno di pregare tre Rosari al giorno. Mentre sei sulla Terra, tu devi contribuire per la salvezza di molte persone quasi caduti nell'abisso. Ti invito a rimuoverli da lì, mi aiutando." 

Ultimo messaggio e apparizione a Alphonsine del 28/11/1989: "Figli miei, voi che siete venuti da lontano, trasmettete questo messaggio. Maria non abbandonerà coloro che vengono qui. Il figlio di Maria non si separerà la croce, ma la conserverà nel suo cuore, come ho mantenuto la sofferenza nel mio Cuore. Pregate, pregate, pregate! Non preoccupatevi di quelli che dicono che perdete il vostro tempo e che siete pigri. Voi che pregate, avrete la ricompensa. Sarete felici! Seguite il Vangelo di mio Figlio, rattristato per coloro che lo disprezzano. Mio Figlio ha sofferto. Loro hanno inseguito e ferito Lui. Ma questo non ha impedito Lui di essere il Re del Cielo e della Terra. Figli miei, vi benedico tutti come sei. Vi do la mia benedizione, non solo per coloro che sono venuti a Kibeho, ma per tutto il mondo. Voi malati con varie malattie incurabili, non dimenticate che la guarigione dell'anima è più importante. Gesù ha sofferto molto sulla Croce. Voi dovete soffrire. Un buon cuore ha più valore di tutto il resto. Non c'è maggiore ricchezza di un cuore puro. Non c'è niente di più bello che un cuore puro che offre le sue sofferenze a Dio. Offrite. Offrite i vostri cuori. Che il corpo non vi faccia dimenticare la vita spirituale. Voi siete in tutta sorta di difficoltà nella vita. Se persistono, è necessario presentare loro come offerta. Un sacrificio è necessario per ogni cristiano. Voi che avete difficoltà nelle vostre famiglie, pensate della Santa Famiglia di Nazareth che avete vissuto in estrema povertà. Senza l'aiuto di persone a vostre sofferenze, mettete la Sacra Famiglia come vostra Patrona. Dio è più grande di ogni male nel mondo. Non dimenticate questo. Vivete in mezzo alle difficoltà del mondo di oggi fedeli ai vostri impegni. A voi consacrati a Dio, questa condizione di vita è sempre impegnativa e ardua. Voi dovete essere fedele. Voi sacerdoti offrono il Sacrificio di Gesù. Offritevi. Vi amo, vi amo, vi amo molto. Non dimenticate mai. L'amore che ho per voi mi ha fatto venire tra di voi. Voi giovani: prendete la vita sul serio. Voi siete il futuro. Non rovinate il vostro futuro. Pregate, pregate, pregate e seguite il Vangelo di mio Figlio, rattristato per coloro che lo scherniscono. Tutto voi governi che hanno il potere di rappresentare tante persone. Non uccidete, ma salvate. Non siate avidi, ma sapete condividere con gli altri. Non siate infedeli alla parola di quelli che avete vi sostenuto. Figli miei, non intendo stare con voi più a lungo, perché ho comunicato l'essenziale e ciò che ho ancora spero di voi. Voglio ripetere ancora una volta che sono felice per causa di voi! Sono felice per i frutti che sono prodotte dal mia venuta a Ruanda. Non preoccupatevi per le disgrazie che si abbattono su di voi, perché nulla è più forte di Dio stesso. È necessario accettare correttamente senza lamentarsi. Ora, figli miei, io anche ascolto le vostre preghiere interamente. So che voi preoccupatevi di fare lunghi viaggi per venire verso a me. Quindi, in questo breve momento che siamo insieme, raccontate tutte le vostre bisogni per me. Figli miei, vi dico addio! Vi amo, vi amo! Vi amo tanto! Ma guai a coloro che sono indifferenti a questo amore che ho promesso ed espresso. Sono venuto perché voi avevate bisogno. Arrivederci." 

Nel messaggio del 19/8/1982, la Madonna ha mostrato immagini terrificanti: fiumi di sangue, persone che si uccidevano tra loro, fuoco dappertutto, cadaveri abbandonati senza alcuno per seppellirli, corpi decapitati. Nella guerra civile tra diverse etnie, i Tutsi contro gli Hutu, furono massacri 800.00 persone. Marie Claire è stato uccisa nella guerra del 1994 nella città di Byumba, assieme al marito, ed anche Emmanuel è morto nella fuga da Kigali. Vestine è morta a causa di una malattia cardiovascolare. Agnes abita a Ruanda. Alphonsine abita a Abidjan, Costa d'Avorio, come religiosa. Anathalie abita a Kibeho.