lunedì 11 giugno 2012

Messaggi della Madonna di Montichiari

Prima apparizione, 24/11/1946: Pierina Gilli ha visto una bellissima Signora, vestita di color viola e un velo che le copriva la testa e scendeva fino ai piedi, di color bianco. Teneva le braccia aperte e così si potevano vedere tre spade che le erano confitte al petto in corrispondenza del Cuore. Lei era molto triste e due grosse lacrime scendere dagli occhi. Lei disse: "Preghiera, sacrificio e penitenza.” 

Seconda apparizione, 13/7/1947: La Madonna è apparsa vestita di bianco ed il bordo leggermente ricamato in oro e tre bellissime rose nel petto: bianca, rossa e l'altra gialla. Pierina ha chiesto: “Ditemi in canta, chi siete voi?" La Madonna rispose: "Io sono la Madre di Gesù e la Madre di tutti voi. Nostro Signore mi manda per portare una nuova Devozione Mariana in tutti gli Istituti e Congregazioni religiose, maschili e femminili, e anche ai sacerdoti secolari. Desidero che il giorno 13 di ogni mese sia la Giornata Mariana, alla quale siano premesse preghiere speciali di preparazione per 12 giorni. Tale giornata deve essere di riparazione per le offese commesse contro Nostro Signore dalle anime consacrate che con le loro colpe fanno penetrare nel mio Cuore e nel Cuore del mio Divin Figlio tre pungenti spade. Desidero che il giorno 13 luglio di ogni anno sia festeggiato da ogni Istituto che in ogni Congregazione o Istituto religioso ci siano anime che vivono con grande spirito di preghiera, per ottenere che nessuna vocazione venga tradita. Desidero pure che vi siano altre anime che vivano di generosità ed amore ai sacrifici, alle prove, alle umiliazioni, per riparare le offese che riceve Nostro Signore dalle anime consacrate che vivono in peccato mortale. Desidero ancora che altre anime immolino totalmente la loro vita per riparare i tradimenti che riceve Nostro Signore dai sacerdoti Giuda. L'immolazione di queste anime otterrà dal mio materno Cuore la santificazione di questi Ministri di Dio e abbondanza di grazie sulle loro Congregazioni. Desidero che questa mia nuova devozione sia estesa a tutti gli Istituti religiosi.” Perina ha chiesto un miracolo. La Madonna rispose: “Io non farò alcun miracolo esterno. il miracolo più evidente avverrà quando queste anime consacrate che da tempo e specie nel periodo della guerra si sono rilassate nello spirito, così da tradire la loro vocazione e attirare con le loro gravi colpe castighi e persecuzioni, come avviene attualmente contro la Chiesa, cesseranno di offendere gravemente Nostro Signore e torneranno a rivivere il primitivo spirito dei santi Fondatori.” 

 Terza apparizione, 22/10/1947: La Madonna disse: “Io mi sono interposta come Mediatrice tra gli uomini e in particolare per le anime Religiose ed il mio Divin Figlio, stanco delle offese continuamente ricevute, voleva esercitare la sua giustizia. Vivi di amore!" 

Quarta apparizione, 16/11/1947: La Madonna è apparsa nella Cappella dell'Ospedale di Montichiari e ha detto: "Nostro Signore, il mio Divin Figlio Gesù è stanco di ricevere grandi offese dagli uomini per i peccati contro la purità. Egli vorrebbe mandare un diluvio di castighi. Sono intervenuta perché avesse ancora misericordia, perciò chiedo preghiera e penitenza in riparazione di questi peccati.” Pierina le disse: "E allora siamo perdonati?" La Signora disse: "Si, purché non si facciano più questi peccati.” 

Quinta apparizione, 22/11/1947: La Madonna comunicò un segreto personale a Pierina, un messaggio al Santo Padre ed un altro segreto e disse: "In questo tempo i cristiani della tua Nazione Italiana sono quelli che offendono di più Nostro Signore, il mio Divin Figlio Gesù, con i peccati contro la santa purità. Perciò il Signore chiede a te preghiera e generosità nei sacrifici." Lei ha parlatto su significato delle tre spade: “La prima categoria è costituita dalle anime religiose sia femminili che maschili che tradiscono la loro vocazione. La seconda categoria è costituita dei sacerdoti ei religiosi che hanno una vita peccaminosa e in peccato mortale. La terza categoria riguarda invece i sacerdoti consacrati che tradiscono Nostro Signore come Giuda.” Pierina le disse: "Essi tradiscono Nostro Signore per l'attacco al danaro, o proprio come Giuda?" La Signora rispose: "Proprio come Giuda." Pierina ha chiesto: "Cosa dobbiamo fare per eseguire il vostro ordine di pregare e fare penitenza?" La Madonna disse: "Penitenza, cioè accettare giornalmente tutte le piccole croci, anche il lavoro in segno di penitenza. Il giorno 8 dicembre, a mezzogiorno verrò ancora qui in Parrocchia, sarà l'Ora di Grazia. Sia diffusa la voce della mia venuta. L'Ora di Grazia sarà un avvenimento di grandi e numerose conversioni. Le grazie spirituali verranno concesse. Anzi chi porterà sopra queste quattro mattonelle lacrime di pentimento, otterrà per mezzo mio dal Signore mio Divin Figlio Gesù, grande misericórdia. Anime indurite, gelide come questo marmo, saranno toccate dalla grazia divina e diventeranno fedeli e vere amanti del Signore." 

Sesta apparizione, 7/12/1947: La Madonna è venuta con uno bellissimo bambino e una bellissima bambina vestito di bianco e disse: "Sono venuta per portare a voi tre, grazie e benedizioni, per compensarvi del lavoro e dei sacrifici che dovrete compiere per questa mia cauas. Ma da parte tua occorre ancora tanta preghiera e generosità nei sacrifici. Domani verrò a mezzogiorno e ti farò vedere una piccolissima parte del Paradiso. Voglio però da te il sacrificio di tenere gli occhi chiusi, per unirti a tutte le altre anime che vivono solo di fede. Domani farò vedere il mio Cuore Immacolato che dagli uomini è poco conosciuto. A Fatima feci diffondere la devozione della consacrazione al mio Cuore. A Bonate cercai di farlo penetrare nella famiglia cristiana. Invece qui a Montichiari desidero che la devozione giù accennata ‘Rosa Mistica' unita alla devozione al mio Cuore, venga approfondita negli Istituti religiosi, affinché le anime religiose attirino grazie abbondanti dal mio Materno Cuore. Con questa apparizione per la santificazione delle anime religiose chiudo il ciclo delle apparizioni.” Pierina ha chiesto: "Chi Sono i bambini che avete accanto?" La Madonna rispose: "Giacinta e Francesco. Essi ti saranno compagni in ogni tua tribolazione. Hanno sofferto anch’essi, benché più piccoli di te. Sia benedetto il Signore!" 

Settima apparizione, 8/12/1947, festa dell'Immacolata Concezione: La Madonna apparve una grande scala tutta bianca. I lati erano ornati di tante rose bianche, rosse e gialle e disse: "Io sono l'Immacolata Concezione. Sono Maria di Grazia, Madre del Divino Figlio Gesù Cristo. Per la mia venuta a Montichiari desidero essere chiamata "Rosa Mística. Desidero che ogni anno il giorno 8 dicembre si pratichi a mezzogiorno l'Ora di Grazia Universale. Con questa pratica si otterranno numerose grazie spirituali e corporali. Nostro Signore, il mio Divino Figlio Gesù, concede la sua pia grande misericordia, purché i buoni continuino sempre a pregare per i loro fratelli peccatori. Sia riferito al pia presto possibile al Sommo Padre della Chiesa Cattolica, Papa Pio XII che desidero che quest'Ora di Grazia sia conosciuta ed estesa a tutto il mondo. Quelli che non potranno portarsi nella loro Chiesa, pur restando nelle proprie case, a mezzogiorno, pregando otterranno da me grazie. Chi su questa mattonella pregherà e verserà lacrime di pentimento troverà una scala sicura per ottenere dal materno mio Cuore protezione e grazie. Ecco il Cuore che tanto ama gli uomini, mentre la maggior parte di essi lo ricambia con oltraggi. Quando buoni e cattivi saranno uniti nella preghiera, otterranno da questo Cuore misericordia e pace. Per ora i buoni per mezzo mio hanno ottenuto dal Signore la misericordia che ha fermato un grande flagello. Ho preparato l'abbondanza di grazie per tutti i bambini che mi ascoltano e prendono sul serio i miei desideri."